PROFILO



CROMAA STUDIO, nato nel 2011 da un'iniziativa di Roberto Mattioli, è stato creato con l'obiettivo di sviluppare soluzioni architettoniche innovative dando alle proprie opere quelle piccole sfumature che riflettono gli interessi del progetto e valorizzano la creatività dell'autore con il conseguente risultato di una visione integrata di arte e professionalità.

CROMAA scommette su una spettacolare semplicità. Ogni progetto ha una propria storia e non segue modelli prestabiliti. Lo Studio cura l'intero percorso progettuale, in cui le tecniche architettoniche interagiscono con le varie arti, forte della convinzione che tutto sia fonte di ispirazione.

CROMAA, mettendo in pratica i fondamenti ed i principi dell'architettura e del design, realizza idee innovative ed adeguate in cui il progetto contribuisce a soddisfare le necessità dell'ambiente in cui si trova.

Nello studio contrastano gli effetti della misura e dell'equilibrio considerando che la creazione architettonica tiene presente anche della concomitanza di aspetti economici e sociali miscelando ingredienti tradizionali come il lavoro, la vita ed il tempo libero.

Si lavora utilizzando parametri tangibili ed intangibili: materiale, luce, struttura, budget, modelli, clima, comfort, comodità. Tutto ciò è trattato con la stessa determinazione e forza senza perdere di vista l'influenza dello scambio interculturale dei flussi globali e delle tecnologie di comunicazione che, nel loro complesso, richiedono nuove forme di organizzazione architettonica ed urbanistica.


ROBERTO MATTIOLI

È nato a Parma nel 1983 e ha iniziato la sua formazione nel campo del disegno industriale ed ha concluso la laurea in architettura nel 2010 presso l'Università degli Studi di Parma. Ha ampliato la sua formazione e la sua esperienza presso l'Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, in Spagna.

Si è distinto anche nelle varie collaborazioni con altri studi, come per esempio: lo studio Paolo Castagnetti Architetto a Reggio Emilia, lo studio Hot in Public a Milano e lo studio Romera y Ruiz Arquitectos a Las Palmas de Gran Canaria, con cui partecipa al progetto “Puzzle Piece” vincitore del premio WAF 2011 (World Architecture Festival) sezione New and Old.

Hanno collaborato:

EMMA SÁ́́NCHEZ RUIZ
FEDERICO FRUGONI
LEONARDO PARISI
CARMINE BALDI
FRANCESCA RAFFAINI
MARCO BELLI
EMANUELE RESMINI
GIORGIA GUALERZI
SARA SANDEI
PIETRO BODRIA
STEFANO ARRIGHI
SIMONE BRIGOLIN
SARA AVERARDI
DAVIDE TINTO
IGOR STIPAC

ROBERTO MATTIOLI
Fondatore

Download Portfolio
sfondo